I piatti tipici del Trentino a Villa Giosi

Dalla colazione del mattino, a un buon panino al termine di una passeggiata lungo i sentieri circostanti il Lago di Tenno.

Da una pizza con gli amici, a un pranzo o una cena con piatti tipici della cucina trentina. Tutto questo potete gustare a Villa Giosi.

In questo articolo vogliamo raccontarvi tre piatti caratteristici della cucina trentina e che, come tanti altri piatti della tradizione culinaria della nostra regione e non solo, potrete mangiare presso il ristorante di Villa Giosi.

Misto del Lago

Villa Giosi sorge in prossimità del Lago di Tenno, il sesto lago più grande del Trentino e uno tra i più puliti d’Italia. E siamo a soli 14 km dal Lago di Garda. E allora era doveroso pensare a un piatto che premiasse il territorio offrendo il nostro Misto del Lago, una selezione di pesce di lago in diverse cotture servito con focaccia calda.

Piatto di Montagna

Dal Lago alla Montagna. Dall’elemento “acqua” all’elemento “terra”. Un altro dei nostri piatti della cucina trentina più apprezzati è il Piatto di Montagna.

Consiste in un delizioso e saporito spezzatino di cervo al ginepro, servito con la caratteristica polenta gialla delle nostre parti e l’immancabile focaccia calda. Un piatto da veri intenditori.

Risotto ai funghi porcini e tartufo nero del Baldo in crosta di Parmigiano

Terzo ma non ultimo piatto del nostro menu, c’è il tradizionale risotto ai funghi porcini e tartufo nero del Monte Baldo. Il piatto, minimo per due persone, è servito nella crosta di Parmigiano, conferendoli un gusto tutto particolare.

Gran tagliere

Tra tutti i piatti della cucina trentina, non sai dove partire? Allora inizia con un antipasto! Il nostro Gran Tagliere è un misto di affettati e formaggi tipici della regione. È servito con mostarde, composte di frutta e l’immancabile focaccia calda. Ottimo anche come aperitivo da gustare con un buon bicchiere di vino.