Ricevimento di nozze a Villa Giosi

Cerchi una location dove organizzare il tuo ricevimento di nozze e banchetto di matrimonio?

Villa Giosi è il luogo ideale!

Grazie alla sua posizione panoramica con vista sul Lago di Tenno e alla sua rinomata cucina, Villa Giosi è il posto ideale dove festeggiare uno dei giorni più importanti della tua vita. Il nostro ristorante è famoso proprio per i ricevimenti di nozze, che organizziamo da anni con esperienza e cura ai dettagli.

Se deciderai di organizzare il tuo ricevimento di nozze a Villa Giosi, ecco di seguito cosa troverai:

Calice di benvenuto al ricevimento di nozze

Nell’ampio giardino esterno, con vista sul lago di Tenno e doppia piscina, è organizzato il buffet di benvenuto. Si inizia con un calice o un brindisi di benvenuto al quale partecipano tutti gli ospiti, mentre gli sposi saranno ancora impegnati con il fotografo nello scatto di qualche foto; spesso si sceglie come cornice il lago di Tenno e le montagne che lo circondano.

Brindisi con gli sposi e aperitivo

Quando gli sposi hanno terminato il servizio fotografico, si ricongiungono agli ospiti e sempre nel giardino si procede con il primo brindisi augurale in compagnia di moglie e marito, accompagnato da un antipasto che comprende ben 19 portate.

Il banchetto di nozze in sala

Al termine dell’aperitivo, gli ospiti potranno consultare il tableau de mariage, il tabellone con i cartellini con scritto i numeri dei tavoli e i nomi degli invitati. In questo modo sapranno dove prendere posto nella sala interna, dove si svolge il banchetto vero e proprio. La sala del ristorante di Villa Giosi dedicata ai ricevimenti di nozze conta 140 posti ed è tutta circondata da vetrate che lasciano gustare il meraviglioso paesaggio esterno circostante. Il menu è personalizzabile in base alla volontà degli sposi. Secondo il protocollo, le portate dovranno essere almeno tre e non più di cinque.

La sala interna di Villa Giosi dedicata ai ricevimenti di nozze. Per il banchetto di nozze c’è posto per 140 persone

Buffet di dolci e taglio della torta

Al banchetto di matrimonio, segue il buffet di dolci con taglio della torta. Per questo momento si torna in giardino. Si entra in uno degli attimi più divertenti e gioiosi della festa, con sposo e sposa che insieme afferrano il coltello e tagliano mano nella mano la prima fetta di torta. Poi la sposa lancia il bouquet.

La festa finale: musica e balli con gli sposi

Dopo il lancio del bouquet, si resta in giardino, dove comincia la festa vera e propria, con la musica e i balli e tutta la gioia di questo momento conviviale. Il protocollo vuole che i due sposi ballino il primo ballo insieme, mentre per il secondo ballo la sposa ballerà con suo padre e lo sposo con sua madre.

Se vuoi organizzare anche tu il tuo ricevimento di nozze a Villa Giosi, godendo della nostra esperienza e della particolare location con vista sul lago di Tenno, non ti resta che contattarci.